RIMEDI X

Bloccata o bloccato dal mal di schiena? Ecco i RIMEDI

CONDIVIDI

Ci è capitato quasi a tutti di rimanere con la schiena bloccata e dolorante per giorni anche per un semplice movimento fatto male, una posizione scorretta stando seduti o caricando troppo la schiena con pesi eccessivi; quindi, per alleviare i dolori alla schiena possiamo rivolgerci alla vasta gamma di farmaci da banco, tra cui scegliere con l’aiuto del farmacista Ma se il dolore persiste è bene rivolgersi al medico.





Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha sofferto di mal di schiena: solo in Italia ben 15 milioni di persone ne sono affetti.

Un disturbo alla cui origine possono esserci svariate cause, molte delle quali, come posture scorrette, un colpo di freddo o piccoli traumi, curabili con alcuni semplici accorgimenti.

In questi casi, oltre a modificare stili di vita errati, potremo comunque risolvere il dolore con farmaci acquistabili senza ricetta. Ma se il dolore si ripresenta o si protrae senza diminuire per un paio di giorni è necessario rivolgersi al medico.

Affidiamoci in primo luogo al consiglio del farmacista, che potrà aiutarci a scegliere il medicinale più adatto al caso contingente.





In ogni farmacia puoi trovare un farmaco da banco (senza prescrizione medica) che può alleviare il mal di schiena o farlo svanire (dipende dall’intensità) degli esempi possono essere:

  • Crema all’Arnica ed Artiglio del Diavolo
  • VOLTAREN Emulgel Gel 2%100 g
  • REMY STICK Matita Cutanea30 g
  • Dicloreum Unidie





Disclaimer
Gli articoli che si trovano in questo MultiBlog trattano di farmaci, o medicinali da banco, e sono quelli che è possibile acquistare direttamente in farmacia senza prescrizione medica.
La nostra intenzione è quella di informare quali farmaci da banco ci sono in commercio e a cosa servono senza sostituirci ai DOTTORI o FARMACISTI.
Quindi consigliamo sempre e comunque di fare un consulto medico prima di procedere con l’acquisto e l’uso di qualsiasi farmaco (anche quelli da banco).
Si precisa inoltre che questo MultiBlog contiene anche informazioni su argomenti sanitari (come i prodotti farmaceutici da banco e quindi senza ricetta medica). Tali informazioni sono di carattere generale e hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere, la diagnosi o l’intervento del medico o di altri operatori sanitari.
Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure e terapie, descrizioni di farmaci o prodotti hanno natura esclusivamente illustrativa e non consentono di acquisire le capacità indispensabili per il loro uso o la realizzazione.
Le informazioni riguardo a farmaci, parafarmaci ed eventualmente dei testi o parte dei testi dei Fogli illustrativi, dei Riassunti delle Caratteristiche del Prodotto e della relazione pubblica europea di valutazione di un farmaco non vogliono in nessun modo suggerire o favorire neanche indirettamente il consumo di uno specifico prodotto, nella scelta del quale è sempre necessario contattare il proprio medico o uno specialista o il farmacista. Le informazioni diffuse sul MultiBlog sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

Immagini collegate: