MOTO

EICMA l’evento più importante per tutti i motociclisti e non solo…

CONDIVIDI



EICMA 2018, 20 giorni al via. Tutto è pronto per la 76esima Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che quest’anno si svolgerà dal 6 al 11 novembre (6-7 giornate dedicate alla stampa e agli operatori di settore) prossimi.

Il programma è come al solito particolarmente corposo e coinvolgerà non solo l’immenso quartiere fieristico di Rho Fiera Milano, ma tutta la città meneghina, con eventi collaterali  che trasformeranno la seconda settimana di novembre, in una grande festa delle due ruote.



Tantissimi gli espositori che porteranno in fiera le novità 2019  fra moto, scooter, quad, e-bike, componenti, accessori,abbigliamento e servizi dedicati al motociclista. Oltre 280.000 mq di superficie saranno occupati da aziende piccole, medie e grandi provenienti da tutto il mondo.

Il tutto sarà  addolcito come sempre dalla presenza di splendide hostess.

Saranno presenti tutti i top brand del settore due ruote come Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Ducati,  BMW Motorrad, Harley-Davidson e tanti altri marchi che mostreranno in anteprima le loro novità per il 2019. Ci saranno moto di ogni segmento, dalle supersportive alle custom, passando per le naked, ma anche enduro stradali, enduro, cross, trial, gran turismo, scooter, quad ecc. Insomma EICMA è il main event dedicato al motociclista di ogni genere.

Il lay-out di EICMA 2018 si svilupperà sul lato ovest del Quartiere Fieristico di Fiera Milano,  dove saranno allestite anche le aree speciali SicurezzaTemporary Bikers Shop,Eicma E-BikeEicma Start up e Innovazione Turismo. Vediamo in dettaglio cosa offriranno al pubblico.

 



 

EICMA CUSTOM

L’area più “Rock” dell’intero Salone, dedicata al mondo della “personalizzazione”. EICMA Custom è ormai un punto fisso del Salone, fra incredibili special (classic, modern, cafe racer), aziende leader del settore e personaggi di fama internazionale che sfoggeranno le loro incredibili creazioni non più in un’area ad hoc come lo scorso anno, ma occuperanno tutti i padiglioni in posizioni strategiche (isole dedicate) entrando a far parte dell’area istituzionale.

E-BIKE

Negli ultimi anni le bici elettriche hanno preso piede un pò ovunque. Da sempre attenta alle soluzioni green, EICMA offrirà ai visitatori la possibilità di ammirare le novità di settore e testarle su una pista esterna di 1000 mt lineari, con una salita di 170 metri e una pendenza dell’8%. Potrete dunque testare in prima persona i vantaggi della pedalata assistita.

TEMPORARY BIKERS SHOP

Giunto ormai alla quarta edizione, Temporary Bikers Shop è uno “spazio commerciale” interamente dedicato al motociclista dove è possibile trovare e acquistare abbigliamento tecnico, caschi, borse, ma anche ricambi e componenti di ogni genere proposti a prezzi d’occasione dai più importanti rivenditori nazionali. Un vero e proprio outlet per il motociclista, dove sarà possibile acquistare i migliori prodotti delle passate collezioni con l’assistenza degli specialisti del settore.

TURISMO

Nuovi servizi, prodotti e itinerari dedicati agli amanti dei viaggi su due ruote, siano esse a pedali che a motore. Le aziende specializzate accoglieranno i visitatori con divertenti iniziative legate al tema del turismo.

Per informazioni più dettagliate si può visitare il sito internet dedicato www.eicma.it 

 



Immagini collegate: