LAVORONEWS ITALIA

Che cosa fa un Mental Coach?

CONDIVIDI

Questa figura professionale nasce dal mondo dello sport. Gli atleti e i campioni di qualsiasi disciplina sportiva oltre che ad allenare il fisico, la resistenza, la precisione e la tecnica devono allenare soprattutto la mente, perché nel momento decisivo di una qualsiasi performance il nemico peggiore da sconfiggere è nella nostra testa, sotto forma di quella vocina interiore che decidiamo di seguire o meno e da essa dipende il 90 % dei risultati che otteniamo sia nelle performance di grande importanza che soprattutto nella vita quotidiana di tutti i giorni.




• Quante volte vi è capitato di sentirvi disorientati, senza una meta o uno scopo da seguire?
• Quanti conflitti interiori vi trovate a combattere ogni singolo giorno con e tra voi stessi, i vostri pensieri ed il mondo esterno?
• Quante volte vi è successo di sentirvi inadeguati in determinate situazioni, ma soprattutto quante volte vi siete sentiti SOLI e avete riempito questo spazio con attività futili e insignificanti senza trarre vantaggio dal vostro momento di solitudine?
Potremmo proseguire con un’infinità di domande per descrivere gli stati d’animo che tutti noi proviamo e viviamo nella quotidianità.




Ecco… il ruolo di Mental Coach è quello di accompagnare i coachee (clienti del Mental Coach) verso un viaggio di consapevolezza e la scoperta di se stessi, delle proprie capacità, delle proprie competenze e dei propri valori per conoscerci in maniera più approfondita e aiutarci a capire chi siamo diventati, grazie alle esperienze che abbiamo vissuto e quali insegnamenti abbiamo tratto. Il passaggio naturale successivo è quello di creare una Road Map (un percorso) per capire dove vogliamo andare, chi vogliamo essere e come utilizzare a nostro vantaggio le caratteristiche della nostra personalità. La figura di Mental Coach vi guiderà alla scoperta della vostra Missione fornendovi gli strumenti necessari per portare armonia, serenità e pace con il vostro mondo interiore, ovvero con il vostro “Io” più profondo, predisponendovi così alla realizzazione di qualsiasi obiettivo e di ogni traguardo.




L’aspetto più interessante e intrigante di questo percorso è che ogni viaggio è a sé, unico nel suo modo di svolgersi ed evolversi, in quanto noi stessi siamo unici ed insostituibili. Abbiamo un potenziale enorme che aspetta solo di essere svegliato dal suo torpore e alimentato con la nostra creatività per intraprendere il proprio percorso di crescita e sviluppo per cercare di ottenere quel cambiamento che desideriamo in silenzio perché non abbiamo il coraggio di credere e osare per cambiare!



“Il coach non offre soluzioni già pronte, ma stimola affinché le soluzioni e le strategie emergano dalla persona stessa, aiutandola a programmare le azioni per migliorare la sua vita. il ruolo del coach è quello di ascoltare, fare domande e offrire valutazioni”

Natalia Mental Coach


Per maggiori informazioni potete contattarmi:
E-mail: nataliacaragia@gmail.com
Facebook: Natalia Mental Coach



Immagini collegate: