Autumn blues
Cioè quella sensazione di malinconia, mista ansia che arriva alla fine dell’estate, quando capiamo ormai siamo nella nostra routine. Il freddo non è ancora eccessivo, ma il corpo comincia ad adattarsi a temperature più rigide.
La stagione autunnale invita al “letargo” se ci pensiamo molto animali si preparano mesi e mesi prima per passare l’intero periodo invernale in letargo. Con l’arrivo dell’autunno poi arrivano anche i primi malesseri stagionali.
Quindi possiamo aiutare il nostro corpo ad affrontare il nostro ” non letargo” per avere forza e salute a sufficienza per affrontare la stagione fredda al meglio.
– RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO
– TISANE (menta, ortica, camomilla, melissa..)
– SPEZIE (zenzero, canella, cardamomo..)
– PEDILUVIO (con sali e olii essenzili)
– AROMATERAPIA (con olii essenziali dal profumo dolce)
– FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE ( mele, castagne, nocciole)
– DORMIRE BENE E DI PIÙ ( per dimunuire la stanchezza di giorno)
– SUFFUMIGI (con ilii essenziali balsamici)
– MASSAGGI (stimolano la circolazione, attivano le difese immunitarie)
” Tornerà l’autunno, quello vero. La tazza di tè fumante, l’odore di castagne, le foglie stanche della stanchezza giusta, i compiti dei figli da finire, le malinconie che tornano da chissà dove e io che infilo un cappotto e vado a chiedere al cielo come sta. “
(Fabrizio Caramagna)
Per maggiori informazioni contattare Valentina Cappello tramite:
e-mail: valeperiltuocorpo@yahoo.com WhatsApp: +393713159601 Messanger: http://m.me/valeperiltuocorpo
Disclaimer
Questa pagina contiene informazioni su argomenti sanitari. Tali informazioni sono di carattere generale e hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere, la diagnosi o l’intervento del medico o di altri operatori sanitari.
Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure e terapie, descrizioni di farmaci o prodotti hanno natura esclusivamente illustrativa e non consentono di acquisire le capacità indispensabili per il loro uso o la realizzazione.