RIMEDI X

I sintomi da disidratazione da NON SOTTOVALUTARE

CONDIVIDI

Questi sono i primissimi sintomi più evidenti causati da una poca idratazione: —La sete (sinonimo che ormai il tuo corpo è già in difficoltà) -le urine scure

Ci sono altri segnali che non dobbiamo sottovalutare:



Alito cattivo Irritabilità Voglia di dolci Pelle spenta e poco elastica Riduzione della resistenza alla fatica Stitichezza Capogiri

Se la bocca è secca per mancanza di acqua può provocare alito cattivo perché non ha eliminato i batteri, soprattutto dopo i pasti. Può causare irritabilità, mal ditesta, scarsa concentrazione, calo di energia, spossatezza. Reintegrare i liquidi significa anche reintegrare i sali minerali.

Bere aiuta aiuta a diminuire la voglia di dolce che il nostro corpo richiede (possiamo sostituire l’acqua con degli estratti vegetali o con acque aromatizzate) La pelle disidratata che tira può presentare delle piccole striature date proprio dalla disidratazione della pelle, presenta rughe, talvolta anche su pelli giovani, secchezza di labbra e occhi.

Porta alla stitichezza, certamente le fibre possono aiutare, ma se non andiamo ad ammorbidire le feci come possono “andarsene” senza sforzi e con facilità?


Perché sopratutto d’estate soffriamo di capogiri? Perché con il caldo la nostra pressione sanguigna diminuisce.

L’acqua non è presente solo nei rubinetti o nelle bottiglie!
È presente sopratutto negli alimenti come frutta e verdura fresca, nelle tisane, zuppe ecc..

Bere aiuta a rimanere concentrati e con la mente più “attiva”. A me capita che durante alcuni corsi la teoria sia un po’ pesante, quindi durante la lezione bevo qualche sorso d’acqua che mi aiuta a rimanere concentrata (molto meglio del caffè)

Aumenta il senso di sazietà è quindi utile nella perdita e mantenimento del peso Aiuta la pelle a combattere la secchezza e le rughe, rendendo la pelle più morbida e luminosa Regola la temperatura durante l’attività sportiva Contribuisce il buon funzionamento dei reni

Ti sentirai più leggera, sgonfia, con più energia, ti depuri dalle tossine, attenua la ritenzione idrica, combatte la cellulite.
Un consiglio, non bere mai un litro d’acqua tutto d’un fiato, arriverebbe troppa acqua alla vescica si rischia di eliminare tutta l’acqua ingerita. Meglio quindi bere durante tutto l’arco della giornata.

Valentina Cappello: estetista e consulente del benessere

Consigli per il benessere scritti da Valentina Cappello info: 
valeperiltuocorpo@yahoo.com
https://www.facebook.com/pg/valeperiltuocorpo

Disclaimer
Questa pagina contiene informazioni su argomenti sanitari. Tali informazioni sono di carattere generale e hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere, la diagnosi o l’intervento del medico o di altri operatori sanitari.
Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure e terapie, descrizioni di farmaci o prodotti hanno natura esclusivamente illustrativa e non consentono di acquisire le capacità indispensabili per il loro uso o la realizzazione.

Immagini collegate: