NEWS ITALIANEWS MONDO

Un contagiato dal CORONAVIRUS in LOMBARDIA

CONDIVIDI

Lʼuomo, secondo le prime informazioni, non risulta essere stato in Cina, ma ha avuto contatti con persone rientrate dal Paese asiatico

Un 38enne ricoverato all’ospedale di Codogno, nel Lodigiano, è risultato positivo al test del coronavirus. “Sono in corso le controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità”, ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia aggiungendo che l’italiano “è ricoverato in terapia intensiva con insufficienza respiratoria all’ospedale di Codogno i cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate sono attualmente interrotti”.



Secondo le prime informazioni l’uomo si è presentato giovedì al pronto soccorso dell’ospedale. Al momento le autorità sanitarie stanno ricostruendo i suoi spostamenti.

“Le persone che sono state a contatto con il paziente – ha aggiunto l’assessore – sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie”. 
L’uomo, secondo le prime informazioni, non risulta essere stato in Cina, ma ha avuto contatti con persone rientrate dal Paese asiatico.



Immagini collegate: