“Contrastiamo” la MENOPAUSA

CONDIVIDI

Quando arriva la menopausa si notano subito i primi cambiamenti. La pelle risulta secca, spenta, compaiono i primi cedimenti. I capelli perdono vita, le unghie iniziano a rompersi e a sfaldarsi. Compaiono gli sbalzi di umore, depressione, disturbi del sonno. Mancanza di energia.

Per fortuna però esistono dei rimedi che possono aiutarci ad affrontare questo cambiamento.

Le donne asiatiche ascoltano e si rapportano al loro corpo in maniera totalmente differente (avete mai visto un asiatica in sovrappeso o con una brutta pelle?). La loro tradizione prevede una buona dose di movimento fisico.
In Cina molte persone giovani e non si esercitano con il Thai Chi, il Qui Gong, altre con lo Yoga.

Tutte le attività influiscono sul livello ormonale, anche la semplice respirazione.
Come ci può confermare Valore alla Vita di Annalisa Campagna che è insegnante di Qui Gong, Mindfuness e non solo .



In Asia hanno comunque un alimentazione con numerose sostanze nutritive, come minerali, vitamine, antiossidanti (importantissimi) e aminoacidi.

I giapponesi per esempio assumuno progesterone attraverso gli alimenti, come il tofu ( formaggio di soia), bacche di goji, o tè verde.
Anche la percentuale di donne colpite da tumore al seno è decisamente inferiore rispetto a quello dei paesi industrializzati.

Per noi un alleato molto valido è la MORINGA!

La Moringa è una pianta originaria dell’India. E si sa che in India in fatto di benessere ne sanno parecchio, grazie anche alla medicina Ayurveda.
Le sue proprietà erano note già migliaia di anni fa!!

È chiamato anche albero dei miracoli e viene usato come trattamento naturale per aiutare il corpo a prevenire diverse problematiche come:

FAVORISCE LA NORMALE CIRCOLAZIONE DEL SANGUE LAVORA SUL METABOLISMO DEI LIPIDI
LAVORA SULL’EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO AZIONE ANTIOSSIDANTE APPORTA BENEFICI IN CASO DI ANEMIA ARTRITE/DOLORI ARTICOLARI ASMA STIPSI DIABETE MAL DI STOMACO ULCERE INTESTINALI PRESSIONE ALTA RITENZIONE IDRICA PRE-MENOPAUSA/GRAVIDANZA/MENOPAUSA AIUTA A PRODURRE IL LATTE MATERNO DISORDINI DIGESTIVI ANTINFIAMMATORIA DETOSSINA DAI METALLI PESANTI EFFETTI POSITIVI SUL TRATTAMENTO DELL’ALZHEIMER E TANTI TANTI ANCORA…

Nella medicina Ayurveda viene utilizzata da sempre per trattare e prevenire problemi come ulcere, malattie del fegato, problematiche digestive, renali, e infezioni.
Viene utilizzata anche nella medicina cinese per ridurre lo stress e migliorare la resistenza alla fatica.

SEI PRONTA QUINDI AL TUO CAMBIAMENTO?

La bellezza in Ayurveda nasce dal benessere interiore in tutte le sue espressioni. Il tuo benessere autentico nasce dalla tua volontà ma soprattutto dalle buone azioni che fai per te stessa ogni giorno!

Valentina Cappello: estetista e consulente del benessere

Consigli per il benessere scritti da Valentina Cappello info: 
valeperiltuocorpo@yahoo.com
https://www.facebook.com/pg/valeperiltuocorpo

Disclaimer
Questa pagina contiene informazioni su argomenti sanitari. Tali informazioni sono di carattere generale e hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere, la diagnosi o l’intervento del medico o di altri operatori sanitari.
Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure e terapie, descrizioni di farmaci o prodotti hanno natura esclusivamente illustrativa e non consentono di acquisire le capacità indispensabili per il loro uso o la realizzazione.