SPAZZOLATURA o DRY BRUSHING

CONDIVIDI

Di cosa si tratta?

E’ un metodo molto antico , che fu rivisitato dal Dott. Kneipp. Esso usava l’idroterapia per trattare diversi disturbi.
La spazzolatura agisce sul tessuto epiteliale. Da un’immediata sensazione di benessere. Agisce sul sui punti delle terminazioni nervose, seguendo i medesimi principi dell’agopuntura, lavorando sugli organi ad essa correlati, stimolando l’attività ( diuresi, peristalsi intestinale, attività emuntorie generali).

La spazzolatura si può eseguire in qualsiasi momento della giornata. Il mio consiglio è quello di passarla al mattino per un effetto ENERGIZZANTE , invece alla sera per un azione DEFATICANTE sopratutto in caso di gambe e piedi gonfi.

Non ci sono controindicazioni tranne quelle di tralasciare le zone dove sono presenti lesioni o patologie della pelle, come eczemi dermatiti, ecc.

I BENEFICI della SPAZZOLATURA sono molteplici:

Ha un’azione disintossicante, esfoliante, agisce sul microcircolo, stimolando il buon funzionamento della circolazione sanguigna. Agisce sul sistema linfatico eliminando i gonfiori ed aumentando il drenaggio dei liquidi.
Ottimo contro gli inestetismi della cellulite. Effetto rilassante ed antistress, agisce sulle terminazioni nervose e sulla muscolatura.

Valentina Cappello: estetista e consulente del benessere

Consigli per il benessere scritti da Valentina Cappello info: 
valeperiltuocorpo@yahoo.com
https://www.facebook.com/pg/valeperiltuocorpo